Assistenza a 360 gradi per cause di diritto di famiglia a Trento
Lo studio dell’avvocato Elisabetta Valentini ha sposato il metodo della pratica collaborativa, con il quale è possibile risolvere cause anche complesse di diritto di famiglia tenendo in considerazione e rispettando i bisogni di ambo parti.
Al centro di tutto è l’assistito, per il quale l’avvocato Valentini studia, insieme al suo team, sua soluzione equa e pacifica, cercando di evitare il coinvolgimento delle corti giudiziarie.
In questo modo la causa può essere conclusa con un’intermediazione delle parti che non danneggi né l’assistito né la controparte.
Fissa una consulenza
Integrative Law: approccio umano e imparziale
Membro dell’Associazione Italiana Professionisti Collaborativi e referente ufficiale per la propria regione, l’avvocato Elisabetta Valentini fa parte del movimento internazionale dell'Integrative Law.
Questo movimento promuove la sinergia tra avvocati di varie nazionalità, che hanno deciso di collaborare per garantire una risoluzione dei conflitti relativi al diritto di famiglia, vantaggiosa per ambo le parti in causa.
Ogni controversia viene analizzata da un team di professionisti non solo da un punto di vista legale, ma anche umano.
Collaborazione tra avvocati e professionisti
Elisabetta Valentini e il suo staff cercano di risolvere ogni caso evitando di ricorrere alle aule di un tribunale. Il metodo della pratica collaborativa, della mediazione e di tutte le tecniche ADR forniscono gli strumenti per risolvere le controversie in campo di diritto familiare ricorrendo a una attiva collaborazione con esperti di vari settori, che partecipano attivamente alla vita degli assistiti e delle controparti.
Pratica collaborativa
Contattate gli esperti di controversie familiari
* Campi obbligatori